chi siamo

chi siamo (7)

Modello 231

Digas, dal gennaio 2014, si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs 231/01 e di un proprio Codice Etico.

        

Il Modello 231 adottato da Digas è finalizzato al governo di tutte le fasi decisionali e operative dell'attività d'impresa, improntata alla legalità, alla trasparenza, alla correttezza ed al rispetto delle regole.
Il Codice Etico Digas individua le regole generali di comportamento che devono essere osservate dai suoi amministratori e dai suoi dipendenti con l'intento di garantire il buon funzionamento di tutti gli aspetti gestionali dell'impresa in termini di responsabilità sociale, etica ed ambientale.

Read more...

La storia

Nel luglio del 1952 la Digas diviene concessionario AGIPGAS per la distribuzione delle bombole per uso domestico per un piccolo mandamento della provincia di Udine. All'inizio degli anni 60 viene integrata l'attività delle bombole con la commercializzazione dei prodotti petroliferi, gasolio per riscaldamento e kerosene, distribuiti con il marchio AGIP. La svolta fondamentale dell'azienda avviene negli anni '70 con la distribuzione del GPL in piccoli serbatoi: inizialmente con la fornitura agli allevamenti avicoli, successivamente nelle attività produttive e nella ristorazione fino al grande sviluppo nel riscaldamento domestico e condominiale.

Oggi, dopo oltre 50 anni dalla sua costituzione, la Digas è presente sull'intero territorio del Friuli V. G., occupando una cinquantina di addetti tra impiegati, tecnici e autisti. Ha struttura logistica propria, in grado di assicurare gli approvvigionamenti, la fornitura dei prodotti ai clienti ed i relativi servizi di assistenza. La grande organizzazione distributiva è capace di soddisfare con rapidità qualsiasi richiesta di prodotto o di assistenza sull'intero territorio regionale.

Read more...

Certificazioni di qualità

A dimostrazione della Qualità tecnica e della completezza della ns. Organizzazione, di seguito Vi riportiamo le Certificazioni – Abilitazioni attualmente in ns. possesso:

            

- certificazione del sistema di Gestione della Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2000 – certificato n. 1448 (prima emissione 08/04/1998);
- certificazione del sistema di Gestione Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 14001:2004 – certificato n. 1448 (prima emissione 08/01/2014);
- certificazione del sistema di Gestione per la Sicurezza conforme alla norma OHSAS 18001:2007 – certificato n. 16107 (prima emissione 27/01/2011);
- abilitazione ai sensi della legge 5 marzo 1990 n. 46 alle lettere a) c) e) (data di riconoscimento 23/11/1993);
- certificato CE di formazione per i consulenti per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose n. C00414 (Direttiva 96/35/CE);
- certificato di qualifica del saldatore con EN 287-1: 2004 / A2:2006 n. VA 1276/07;
- certificato di qualifica del saldatore nella classe PE-3 n. 09 DG 00527 PO6;
- certificazioni rilasciate da RINA a tre operatori ns. dipendenti per la verifica con ultrasuoni di spessori di serbatoi per GPL.

Read more...

La flotta

Per poter assicurare alla propria clientela, su tutto il territorio regionale, un servizio di consegna sempre rapido e per dare un'assistenza tecnica completa, la Digas si è dotata di una flotta di mezzi completa e a copertura di ogni settore operativo.

La nostra flotta è composta da:

5 Bilici cisterna per trasporto primario GPL sfuso 

1 Bilico cisterna per trasporto primario gasoli

2 Semirimorchi per trasporto primario bombole

15 Autobotti per la distribuzione del GPL

5 Autobotti per la distribuzione dei gasoli

4 Autocarri palletizzati per la distribuzione delle bombole

9 Furgoni per la manutenzione di impianti/serbatoi GPL

2 Autocarri con gru per la movimentazione dei serbatoi

2 Scavatore

Read more...

Mission

Continuare a crescere per sviluppare e consolidare una leadership commerciale basata sulla qualità del prodotto, sull'eccellenza del servizio e sul massimo rispetto e considerazione per il cliente.

Oggi, grazie all'alto numero di addetti – una settantina tra impiegati, tecnici e autisti – e ad una organizzazione completa, la Digas può garantire un servizio di consegna e assistenza sempre rapido e puntuale, nella volontà di mantenere una costante qualità del prodotto, sempre nell'interesse e nel rispetto dell'Utente finale.

In questo contesto i Valori Aziendali vanno identificati con l'impegno di ogni collaboratore a dare sempre il meglio di se stesso in ogni processo di lavoro, nell'erogazione dei servizi, nella tutela della sicurezza propria e collettiva e nel rispetto per l'ambiente. Il tutto nella consapevolezza che il valore assoluto e prioritario per l'Azienda rimane il Cliente, il quale va sempre "SERVITO CON CALORE".

Read more...